vaia-mob
vaia-desk
VAIA
Rigenerazione delle foreste

ENTRA NEL MONDO VAIA

Per ogni VAIA Cube acquistato verrà piantato un albero nella Foresta Levissima in Trentino.

RIGENERIAMO LA FORESTA

Levissima contribuisce alla riforestazione dei boschi colpiti dalla Tempesta Vaia anche attraverso la partnership con VAIA, la start up che recupera gli alberi abbattuti per trasformarli in VAIA Cube, amplificatori per smartphone realizzati in legno riciclato. Per ogni VAIA Cube acquistato, verrà piantato un albero tra i boschi delle Dolomiti.

Contribuisci anche tu a dare vita alla Foresta Levissima.

Ecco cosa puoi fare:

  • Acquistare un VAIA Cube personalizzato Rigeneriamo Insieme, creato in collaborazione con l’artista Fabio Orioli.
  • Scegliere un albero da piantare nella Foresta Levissima in Val di Fiemme in Trentino e scoprire i benefici che darà all’ecosistema montano.

     

LA MISSIONE DI VAIA

Nell’ottobre del 2018, la tempesta nota come “Vaia” ha messo in ginocchio le Dolomiti, provocando la caduta di milioni e milioni di alberi e dimostrando le conseguenze imprevedibili dei cambiamenti climatici. Le foreste, già gravemente danneggiate, sono esposte ora a un grave pericolo: il coleottero noto come “bostrico tipografo”. 

La startup VAIA – modello d’impresa ad impatto sociale premiato da Forbes – lavora per rigenerare la biodiversità del prezioso ecosistema naturale delle Dolomiti. 
L’impegno di VAIA, condiviso da Levissima, è di risanare le aree montane, ripristinare il patrimonio boschivo e salvaguardare il territorio le comunità locali soggette al rischio idrogeologico. 

Grazie al progetto “Rigeneriamo insieme” oggi puoi contribuire attivamente anche tu.

Gallery VAIA 4
I PARTNER DELLA RIGENERAZIONE

È insieme che possiamo fare la differenza. Per questo, Levissima ha scelto di coinvolgere nel suo grande progetto di rigenerazione quei partner che, da sempre, si schierano in prima linea per proteggere la natura.