Levissima per i ghiacciai
Dal 2007, Levissima supporta i glaciologi dell’Università degli Studi di Milano per monitorare i ghiacciai italiani.
I ghiacciai sono i termometri del pianeta, delle preziose sentinelle che ci avvisano dei cambiamenti climatici. La loro evoluzione va monitorata: ecco perché Levissima sostiene la ricerca scientifica. Da oltre 10 anni, finanzia le spedizioni in alta quota dei glaciologi dell’Università degli Studi di Milano e fornisce alcune delle attrezzature più all’avanguardia per studiare i ghiacciai.
LEVISSIMA SPEDIZIONE GHIACCIAI
Dal 2014 Levissima partecipa al progetto "Levissima Spedizione Ghiacciai" insieme ai glaciologi dell'Università degli Studi di Milano, guidati dalla prof.ssa Guglielmina Diolaiuti e dal prof. Claudio Smiraglia. L'obiettivo della spedizione è di monitorare in maniera costante l’evoluzione dei ghiacciai.
IL NUOVO CATASTO DEI GHIACCIAI ITALIANI
Proprio grazie alla collaborazione con i glaciologi dell'Università degli Studi di Milano, Levissima ha raggiunto un obiettivo importante: realizzare il Nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani. Si tratta di un atlante costantemente aggiornato che raccoglie dati e informazioni sui 903 ghiacciai custoditi tra le nostre montagne.